martedì 10 agosto 2010

Il miglior modo per resistere ad una tentazione..è ???

Cedervi! Secondo il mio caro vecchio amico Oscar! E ...io lo prendo in parola!
Mi sono addormentata con un pensiero che mi ha "tormentata" perfino in sogno...Massimo e Cristina mi hanno lasciato questo dolce scioglievole pensiero...*bignè alla crema*..."eclairs al cioccolato...al caffè*..e stamattina mi sono svegliata con questa ..tentazione,così Ho ceduto!!
ECLAIR.ECLAIR.ECLAIR!!!

Bignè alla crema con glassa al cioccolato.
Eclair al cioccolato fondente con glassa al caffè!
La pasta, la stessa usata per i profiterole, viene modellata in una forma oblunga e cotta finché non è croccante e vuota al suo interno. Una volta raffreddata, la pasta viene riempita con una crema pasticcera al cioccolato o al caffè, budino o panna montata, e ricoperta da una glassa dello stesso tipo del ripieno. Altri ripieni possono essere budino al pistacchio o al rum, frutta, o crema di nocciole .Il Dictionnaire de l'Académie française propone la seguente interpretazione del termine éclair: <>.

Nessun commento:

Posta un commento